LE MIGLIORI SCARPE DA SPOSA

Stiamo parlando del tuo grande giorno,

goditelo in ogni dettaglio e vedrai che tutto sarà perfetto!

valentino rockstud

Oggi prenditi del tempo per te stessa. Sarai sicuramente alla ricerca di un elemento essenziale che ancora manca al tuo outfit: una clutch in palette, degli orecchini, qualcosa di blu e qualcosa di regalato..ma soprattutto le scarpe!
Come diceva la nostra bff Carrie Bradshaw, “Ci sono due cose di cui non ne hai mai abbastanza. Buoni amici e buone scarpe”. Mai parole furono più vere. Le scarpe sono meglio del DNA, riescono ad identificarti e a farti sentire chi vuoi essere, soprattutto se sono quelle che indosserai il giorno del tuo matrimonio. Che siano tacchi alti, sneakers o zeppe, ci sono alcune regole di base non scritte che ogni sposa dovrebbe tenere in considerazione nella scelta della scarpa giusta.

scarpe sposa
preparazione sposa
scarpe mascia mandolesi

A questo punto ti starai chiedendo quali siano i migliori brand da andare subito a scuriosare! Ecco quindi per te qualche consiglio da chi di spose ne ha viste e fotografate davvero tante!


Quelli che ti elenco sono, a mio parere, i migliori designer di scarpe da sposa del momento. Sono brand di lusso, quindi non pensare di trovare i prezzi di Zara, ma preparati ad innamorarti a prima vista!

BRAND ITALIANI

Valentino

Aquazzurra

Gianvito Rossi

Tutto l'artigianato italiano sposa la bellezza e lo stile. Chi non vorrebbe indossare il trasgressivo Rockstud o il romantico Bow Lace Pumps? La scelta di Valentino è la migliore sia per le spose fashion-addicted che per quelle tradizionali. L'eleganza vince sempre.

scarpe sergio rossi

Mascia Mandolesi

scarpe mascia mandolesi

Rene Caovilla

Sergio Rossi

Dai sandali gioiello chandelier alle slingback in stile veneziano, la collezione Bridal Renè Caovilla punta ad una creatività ricercata e moderna. Modelli unici, ricami preziosi e motivi floreali applicati a mano con estrema cura da artigiane esperte. L’ideale per le spose più romantiche.

Si tratta senza dubbio uno dei brand più famosi tra le spose italiane. Le sue creazioni sono lussuose e sofisticate, costose ed eleganti. Non tutti sanno che oltre ai modelli per uomo e per donna, Sergio Rossi offre una vasta collezione per le spose.

Questo marchio presta molta attenzione ai materiali, al comfort e all'ergonomia della scarpa. Mascia Mandolesi produce tutte le collezioni in Italia e sceglie i migliori artigiani del paese per creare opere d'arte preziose ed eleganti, semplici ma sempre contemporanee. Le spose Mascia sono naturalmente chic, moderne e attente alla tradizione.

BRAND Internazionali

Anniel

Jimmy Choo

Bella Belle

weddingwonderland

Note per i loro squisiti dettagli con perline, ricami e pizzi hand made, le scarpe di Bella Belle hanno linee degne di una principessa. Progettate con molta attenzione al comfort, sono realizzate con i migliori materiali, come la rete traspirante e la seta pura. Hanno sottopiedi imbottitissimi per essere comode tutto il giorno!

Christian Louboutin

Le più comode in assoluto!

Le scarpe Anniel sono in assoluto le più comode per godersi appieno la giornata.

Dal gusto un po’ retrò, uniscono perfettamente lo scintillio del glitter con il sapore di altri tempi. Il costo è decisamente abbordabile e l’offerta di modelli ampia. Deliziose anche le mules e le ballerine.

Questo marchio è un'icona per molte spose alla moda in tutto il mondo. Jimmy Choo offre le collezioni da sposa più complete ed estese per soddisfare le esigenze di tutta la terra femminile. Pizzi, gioielli, rivestimenti scintillanti e molto altro ancora. Impossibile non trovare il miglior abbinamento per qualsiasi abito da sposa.

E poi c'è l'hashtag dedicato #idoinchoo :)

Emmy London

Manolo Blahnik

scarpe Badgley Mischka
scarpe manolo blahnik

Uno stile pieno di carattere per le spose più glamour. Le scarpe di Emmy London sono realizzate a mano, utilizzando solo camoscio e pelli di altissima qualità. Hanno cristalli e fiocchi, veri e propri gioielli da abbinare a deliziose clutch e decorazioni per i capelli. Tutto ciò che serve per uno styling completo.

Badgley Mischka

Sophia Webster

I disegni di Manolo Blahnik sono opere d’arte che soddisfano ogni stile e stato d'animo; che si tratti di camminare lungo la navata con le iconiche scarpe da sposa blu (Sex and the City insegna), o di ballare tutta la notte con le scintillanti décolleté di raso color avorio, il suo stile elegante e inconfondibile è un evergreen.

Uniche nello stile e nella realizzazione, le scarpe di Badgley Mischa sono il top per chi cerca un modello che sia in palette con i colori del proprio matrimonio.

Dal nude alle nuance più intense del rosso e del verde, dagli strass alla seta, sono perfette anche per la sposa più esigente.

Sophia Webster è follia allo stato puro! Farfalle, scritte, tacchi futuristici per design unici nel loro genere! Sia che tu stia scivolando lungo la navata con una classica Chiara, sia che tu stia aspettando all'altare con i sandali piatti "Wifey for Lifey”, questo è il brand perfetto per una sposa super cool.