Chiara Maternity | Forte dei Marmi

Dopo esser stata una magnifica sposa, Chiara è di nuovo davanti il mio obiettivo per immortalare uno dei periodi più intensi ed emozionanti nella vita di una donna, la Maternità. Con la sua solita eleganza e charme Chiara si è fatta ritrarre nella bella Hotel Villa Grey a Forte dei Marmi, dove abbiamo passato qualche ora di relax tra bei ritratti e chiacchiere femminili. Chiara è una dolce amica e adesso, una fantastica e bellissima mamma. Innamoratevi con me di queste immagini.

Fotografie Gravidanza in spiaggia | Versilia

Il periodo della gravidanza è davvero un momento speciale e intimo, irripetibile per una famiglia. Sicuramente un momento da fissare nel tempo attraverso immagini uniche e senza tempo. Mi sento una privilegiata a poter vivere anche solo un’ora del momento speciale che la coppia vive durante l’attesa di un bambino. La loro emozione, la curiosità, la tenerezza sono sentimenti che riesco a vedere attraverso l’obiettivo, fotografarli mi viene naturale. Così come i loro sorrisi pieni di gioia.

Ewa ed Alessandro hanno scelto la bella spiaggia della Versilia per farsi ritrarre durante un pomeriggio di aprile. Passare il tempo con questa coppia mi ha fatto respirare il loro amore e questa bellissima attesa che li emoziona. Ewa è tenerissima con il suo sorriso spontaneo e contagioso, Alessandro amorevole e felicissimo di diventare papà, un piacere stare ad ascoltarlo mentre racconta l’emozione di questi grandi cambiamenti. La spiaggia della Versilia si è prestata benissimo ad immagini pulite, fresche e dai toni freddi. Con Ewa ed Alessandro mi sono davvero divertita ed emozionata. Un pomeriggio stupendo in bella compagnia, circondata da amore e gioia. Tra qualche settimana il loro cucciolo nascerà e sono certa che saranno due genitori stupendi, nati per quel ruolo.

Arriva la cicogna: Veronica e Roberto in dolce attesa

Sessione fotografica a tre: il terzo c’è, ma… ancora non si vede!

 

fotografo per gravidanza toscana

 

A volte, quando mi trovo a fotografare il matrimonio di due sposi particolarmente affiatati, penso alla tenerezza del momento e mi chiedo se per una coppia possa esistere un’ emozione più grande dello scambiarsi promesse eterne e celebrare così, di fronte a tutti, il proprio amore.

Qualche giorno fa ho avuto la risposta.

Mi chiama Veronica, una ragazza molto carina e simpaticissima, nostra sposa dell’anno passato a Vincigliata. Pensate un po’, Veronica e Roberto (suo marito) aspettano un bambino e hanno chiesto proprio a noi di immortalare questo particolare momento con un servizio fotografico. Non c’è che dire: le novità ci conquistano sempre e sono una grande opportunità di crescita che ci consente di metterci ogni volta alla prova… e poi ero troppo curiosa di vedere Veronica con il pancione!
Acconsento con entusiasmo e fissiamo il giorno e il luogo: un lunedì nel tardo pomeriggio immersi in un boschetto vicino casa loro.
Forse qualcuno di voi potrebbe chiedersi cosa c’entra un bosco con una futura mamma, eppure vi garantisco che si trattava dello scenario perfetto: in mezzo a questo sfondo un po’ selvatico e incolto, la tenerezza di Veronica e Roberto con il loro cucciolo in grembo (a proposito: sarà un maschietto!) risaltava tantissimo e ci ha consentito di fare delle foto a dir poco stupende. Inutile dire che i due sposini erano quasi su un altro mondo, tutti presi nei pensieri per il piccolo e con mille premure per lei e il suo pancino rotondo. Veronica era radiosa, Roberto dolcissimo e simpatico come sempre.
Una volta tanto è stata un’emozione diversa quella che abbiamo fotografato: la consapevolezza di un amore che si evolve e si espande, un amore che da esclusivo e reciproco si allarga ad una terza creatura, uguale ma diversa, naturale prosecuzione della coppia.

Ecco a voi il nostro primo servizio “Maternity”!

 

fotografa di bambini in Toscana

 

fotografia di matrimonio in Toscana

 

fotografo firenze


fotografo di matrimoni in toscana

 

fotografa di bambini

 

fotografo a Firenze, Lucca, Carrara

 

fotografo in toscana

 

fotografo per gravidanza toscana

Credits