IDEE PER LA DOMENICA IN CASA

Apri gli occhi. E’ mattino. Ma che ore sono? Fammi vedere.. Meno male, è ancora presto. Entra un filo di luce grigiastra dalla finestra. Mi sa che oggi il tempo non è granché. E’ arrivato il freddo, e con lui le giornate più corte e le piogge più lunghe. Ti rotoli nel calduccio delle coperte, ma tra poco dovrai alzarti...

Il lavoro chiama e oggi non ne hai proprio voglia. Ad un certo punto però senti correre dei piedini e un balzo d’amore nel letto!

Un bacio che scalda più di mille piumoni, BUONGIORNO MAMMA!!!

Buongiorno Amore, la mamma deve alzarsi. Ma mamma... è domenica. E’ domenica?! Oddio allora vieni qui che ti mangio di coccole!

come arredare la cameretta
la bellissima Benedetta mostra il suo dolce outfit durante una sessione fotografica nella sua casa

.01

laraemme fotografie
laraemme fotografie
laraemme fotografie

.02

CAMPEGGIATE IN SOGGIORNO!

.03

GIOCATE AI GIOCHI DA TAVOLO

Il gioco da tavolo è un must, soprattutto per chi come me ha vissuto l’adolescenza negli anni 90, quando smartphone e tablet erano un miraggio, e ci si trovava a casa degli amici. Ce ne sono di mille tipi e categorie, in base all’età e ai gusti. Dagli evergreen come Monopoly (ora ne esistono anche a tema, tipo Harry Potter o Game of Thrones) a Risiko, fino agli ultimi usciti, i giochi società sono un bellissimo modo per giocare stimolando la mente. Tra i miei preferiti in assoluto ti consiglio Taboo, Pictionary e Cranium, che unisce un po’ i primi due. Potete mettervi in sala con tutta la famiglia e giocare ai mimi, o se i bambini sono ancora cuccioli, disegna con loro un Gioco dell’Oca! Ritagliate e incollate, fatevi prendere da un vero Art Attack e poi via al gioco!

.04

.05

FATE COLAZIONE A LETTO

Cosa c’è di più bello della colazione a letto la domenica mattina? Profumo di caffè e braccia che si stiracchiano. E se a prepararla è il tuo compagno? Che dire…top. Tutti nel lettone come in un nido caldo, a decidere cosa fare nel pomeriggio, tra un biscotto e l’altro. Goditi il tempo con la tua famiglia fin da subito e parti col piede giusto. Se sei come me, di solito appena sveglia sei in una specie un limbo umorale, un 50 e 50 di possibilità. A seconda di come andranno i primi minuti della giornata il tuo umore prenderà una piega verso l’amore per il mondo o l’odio per il genere umano. Quindi…rilassati, abbraccia i tuoi cuccioli, e inizia la giornata nel modo più dolce che ci sia!

laraemme fotografie
laraemme fotografie
laraemme fotografie

.06

GIOCATE A "IL PAVIMENTO E' LAVA!"

Un gioco semplicissimo e divertentissimo da fare con i bambini è Il pavimento è di lava. Magari lo conoscerai per la versione alcolica che hai visto in New Girl.. Ricordi? Quando Jess e i ragazzi saltavano sui mobili senza toccare mai terra.. “Ahhh ora ho capito che gioco è!”. Mi sembra di sentirti! Esatto è più o meno la stessa cosa, diciamo che quella era una versione ovviamente più adulta e rivisitata, ma il principio di base è il solito. Una persona grida “the floor is lava” (il pavimento è di lava appunto) e tutti devono cercare rifugio su una superficie lontana dal suolo (come un gradino, il divano, un tavolo o una sedia) perché il pavimento scotta. Il terreno diventa sicuro quando il giocatore che ha chiamato “lava” dice che il pavimento si è solidificato ed è sicuro scendere. Mi raccomando, vestiti comodi e leva di mezzo elementi fragili!

.07

laraemme fotografie
laraemme fotografie
laraemme fotografie

Trovo grande soddisfazione nel vedere le mie foto appese alle pareti di casa dei miei clienti. E sono molto felice quando alla fine scopro le mie spose emozionate.

Creare un servizio fotografico che racconti la tua storia è da sempre il mio primo obbiettivo e desiderio più grande.
Contattami per ricevere un preventivo entro 24/48h

laraemme fotografie

CONTATTAMI

per informazioni e preventivi

APERTE LE PRENOTAZIONI PER IL 2021!